Sante Messe

Feriale:  alle 7.30
Sabato: alle 8.00 e 18.30
Festivo: alle 11.00

In virtù della “comunione dei santi” la Chiesa raccomanda i defunti alla misericordia di Dio e per loro offre suffragi. Pregare per i propri morti è sempre un atto di carità. Se è vero che le intenzioni per cui si fanno celebrare le Messe sono quasi sempre per i defunti, occorre ricordare che le intenzioni possono riguardare anche le necessità particolari dei vivi: per una malato, per una sofferenza interiore, per ringraziare di un avvenimento gioioso …. C’è anche da ricordare che la Messa rimane sempre la Messa di tutta la comunità che la celebra, è sempre l’unico sacrificio di Cristo cui si unisce l’offerta personale di tutti i fedeli che formano l’assemblea presieduta dal sacerdote e nella quale si prega anche per l’intenzione di quel fedele che ha accompagnato questa richiesta con la sua offerta in denaro. L’offerta per la SS. Messa è un dono che il fedele fa come segno della propria unione al sacrificio di Cristo che si celebra nella comunità cristiana, e con il sacerdote, il quale svolge il ministero proprio in suo favore. È un modo per contribuire al bene della Chiesa, partecipando al sostentamento dei sacerdoti e alle spese per le opere e per le strutture. L’offerta proposta per l’applicazione di una S. Messa secondo le intenzioni del fedele è di 10 euro, come hanno indicato i Vescovi italiani. Sei libero di offrire quello che vuoi. Non è possibile celebrare l’intenzione di una S. Messa in una data particolare o dare indicazioni circa la data in cui sarà celebrata. Le S. Messe sono celebrate nell’ordine di arrivo delle richieste.

Se anche tu desideri richiedere una o più Messe clicca qui.

body, .menu-item-has-children .sub-menu, .overlay-info, .mobile-overlay, .thumbnails { color: #364051; }@media screen and (max-width: 64em) { .page-subheader .share ul { color: #364051; } }blockquote, abbr, cite, .ef-input input, .ef-input textarea, .ef-input select, .ef-input label, .wp-caption-text { color: #364051; }.ef-input input:focus, .ef-input textarea:focus, .ef-input select:focus { border-color: #364051 !important;}.burger-icon path, .quote-icon path, .icon-search { fill: #364051;}.burger-nav span.line, .content ul > li:before, .ef-input.input-required:after, #comments .reply a.comment-reply-link:before { background: #364051}