Cura Pastorale del Santuario

La Cura Pastorale del  Santuario della Spogliazione,  secondo il Decreto Vescovile del 25 Dicembre 2016, è affidata alla Provincia Serafica dei Frati Minori Cappuccini che svilupperanno questo tipico servizio santuariale secondo le indicazioni e norme del Libro del Sinodo cap. X Il Santuario, oltre alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, si occupa, in termini di memoria e proposta spirituale,  anche di alcuni ambienti del vescovado legati all’evento storico. Gli aspetti concreti di tale collaborazione in termini logistici, organizzativi e amministrativi sono regolati da un apposita convenzione che ha previsto un organigramma  per l’operatività e il controllo dello svolgimento delle funzioni santuariali.
Rettore del Santuario è l’attuale parroco di Santa Maria Maggiore.

(Vescovo Mons. Domenico Sorrentino)