Beatificazione CARLO ACUTIS - 10 ottobre 2020

Chi era Carlo Acutis

Carlo nacque a Londra,  il 3 maggio 1991. Visse a Milano, ma trascorse lunghi periodi ad Assisi, dove respirò la spiritualità di San Francesco. Colpito da una forma di leucemia fulminante, la visse come prova da offrire per il Papa e per la Chiesa. Lasciò questo mondo il 12 ottobre 2006. I resti mortali riposano dal 6 aprile 2019 ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione.  Il 10 ottobre 2020 verrà beatificato nella basilica papale di San Francesco alle ore 16.00, in una celebrazione presieduta dal cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione per le Cause dei santi.

Il corpo di Carlo

Il corpo di Carlo  riposa presso la chiesa di Santa Maria Maggiore - Santuario della Spogliazione. Anche in questo Santuario, come in altre chiese di Assisi, egli partecipò alla celebrazione eucaristica, che era per lui un appuntamento quotidiano. Il Santuario è meta di molti pellegrini, ma sopratutto di tanti giovani che vengono a meditare  sul gesto della spogliazione di Francesco e a pregare sulla tomba di Carlo.

La traslazione

Come partecipare alla celebrazione di beatificazione

Scarica il modulo informativo pdf dove vengono indicate le modalità di partecipazione alla celebrazione di beatificazione del 10 ottobre presso la Basilica Papale di San Francesco. L'iscrizione va effettuata attraverso uno dei moduli on line che si trovano nella sezione seguente ed è obbligatoria. A causa delle restrizioni per il covid19 i posti sono limitati e verranno prese in considerazione le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti. Qualora il numero dei posti disponibili dovesse aumentare le persone iscritte che non vi sono rientrate saranno avvisate, seguendo l'ordine cronologico d'iscrizione.

Informazioni per la partecipazione

⇒ I moduli per l'iscrizione online per i gruppi e singoli sono chiusi, in quanto è stato raggiunto il limite massimo di posti disponibili.

Qualora le disposizioni per il covid19 ci permetteranno di aumentarli verrà pubblicato in questa pagina web

IL GIORNO E L'ORA in cui le iscrizioni verranno riaperte.

Per informazioni scrivere a: beatificazioneacutis@assisisantuariospogliazione.com

Modulo iscrizione singola o per Nucleo Familiare

Clicca qui per iscriverti come singola persona o per nucleo familiare

Per il momento le iscrizioni sono chiuse per aver raggiunto il limite massimo di posti