Santuario Spogliazione Assisi | AD ASSISI LA CAMMINATA “SUI PASSI DI FRANCESCO”
799
post-template-default,single,single-post,postid-799,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

AD ASSISI LA CAMMINATA “SUI PASSI DI FRANCESCO”

Martedì 6 agosto lungo le vie di Assisi attraverso il Santuario della Spogliazione

ASSISI – “Sui passi di Francesco” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio, che si terrà martedì 6 agosto per camminare insieme lungo le vie di Assisi, dall’eremo di San Damiano, all’eremo delle Carceri attraverso il Santuario della Spogliazione. “Nel giorno della Trasfigurazione del Signore – rende noto la Comunità di Sant’Egidio -, vogliamo trascorrere una giornata insieme all’insegna della gioia e della riflessione su tre luoghi simbolo della conversione di San Francesco di Assisi che hanno dato un’impronta decisiva alla sua apertura verso il mondo ed i più bisognosi”.
Il ritrovo per chi viene da fuori Assisi è fissato alle 8,30 presso l’eremo di San Damiano con una breve sosta e partenza a piedi. Il programma prevede: sosta e riflessione al Santuario della Spogliazione; ripartenza per l’eremo delle Carceri con arrivo previsto intorno alle 11,30; pranzo al sacco e ritorno a piedi. Da San Damiano all’eremo delle carceri si affronterà un percorso non particolarmente impegnativo di circa 5,5 chilometri.