“TENDOPOLI VOCAZIONALE FRANCESCANA. IL CORAGGIO DI DECIDERSI”

“TENDOPOLI VOCAZIONALE FRANCESCANA. IL CORAGGIO DI DECIDERSI”

L’iniziativa si terrà al Santuario della Spogliazione dal 26 al 29 luglio; ecco come iscriversi

ASSISI – Al via le iscrizioni all’iniziativa dal titolo “Tendopoli vocazionale francescana. Il coraggio di decidersi”, rivolta ai giovani dai 17 ai 30 anni, che si terrà al Santuario della Spogliazione di Assisi dal 26 al 29 luglio 2018.

Come da programma ci saranno intensi momenti di preghiera con camminate, condivisioni, visite nei luoghi francescani, sfide, giochi, riflessioni e strong experiences.

Un’iniziativa che anche sulla scia del messaggio di Papa Francesco del 16 aprile dello scorso anno, indirizzato al vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, in vista dell’inaugurazione del Santuario della Spogliazione, è rivolta  ai giovani e all’importanza del Santuario stesso per il loro discernimento e la loro vocazione. “I giovani – precisa il Pontefice nella lettera – hanno bisogno di essere accolti, valorizzati e accompagnati. Non bisogna temere di proporre a loro Cristo e gli ideali esigenti del vangelo. Ma occorre per questo mettersi in mezzo a loro e camminare con loro. Il nuovo Santuario acquista così anche il valore di un luogo prezioso dove i giovani possano essere aiutati nel discernimento della loro vocazione”.

I partecipanti dovranno munirsi di sacco a pelo, borraccia, cibo da condividere per i pasti. Per le iscrizioni è prevista un’offerta di € 30,00.

Per informazioni e prenotazioni: 075/813085; +39 333 4189935; Facebook: @assisisantuariospogliazione